|
CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO DEL SITO WEB
WWW.STUDIOLEGALEBALDINI.COM
La navigazione e l’utilizzo del sito www.studiolegalebaldini.com (di seguito “Sito”) comportano l’accettazione delle Condizioni Generali di seguito riportate. Tali condizioni si avranno per visionate e accettate dall’utente e verranno pertanto applicate nei suoi confronti per il fatto stesso dell’accesso, navigazione ed utilizzo del Sito. L’inosservanza di esse da parte dell’utente comporterà l’automatica revoca dell’autorizzazione alla navigazione del sito.
Il sito www.studiolegalebaldini.com (di seguito “Sito”) è pubblicato – in conformità al Codice Deonotologio Forense, approvato dal Consiglio Nazionale Forense nella seduta del 17 aprile 1997 con le modifiche introdotte il 16 ottobre 1999 e il 26 ottobre 2002 - dall’Avv. Francesca Baldini con Studio in Napoli alla via Santa Lucia, 110 CAP 80132, indirizzo e-mail info@studiolegalebaldini.com, iscritta all’Ordine degli Avvocati di Napoli, Italia, con tessera n. 018000/2001, partita IVA n. 07544310639 (di seguito per brevità “Studio Baldini”). L’avv. Francesca Baldini è la Responsabile della pubblicazione del Sito e può essere contattata al seguente indirizzo e-mail: info@studiolegalebaldini.com.
L’hosting del Sito risiede presso la Interferenza S.r.l., con sede legale in Via Circumvallazione P.co il Pino 81100 Caserta (Fraz. Ercole) (CE), e sede operativa in Via Caserta, 3 81020 San Nicola La Strada (CE), p. IVA 02810310611.
Lo Studio Baldini informa che il presente Sito è stato realizzato in conformità alle disposizioni del Codice deontologico Forense vigente - la cui versione integrale è consultabile al seguente link: http://www.cnf.it/05/000.HTM - e che tramite il Sito non viene fornita consulenza legale on line.
Il sito e le pubblicazioni ivi contenute hanno carattere puramente informativo e non costituiscono una proposta contrattuale, né un’ offerta al pubblico dei servizi legali descritti, né possono considerarsi in alcun modo impegnative per la Studio Baldini.
Il Sito potrà essere utilizzato esclusivamente per la consultazione e fruizione delle informazioni e servizi legali messi a disposizione dell’utente. E’ pertanto vietata qualsiasi forma di riproduzione, modifica, duplicazione, copia, distribuzione, vendita o comunque sfruttamento a fini commerciali del Sito e/o delle informazioni e materiali (con ciò intendendosi, a titolo esemplificativo e non esaustivo, testi, documenti, immagini ecc.) in esso contenuti, salvo autorizzazione dello Studio Baldini. L’uso non autorizzato del Sito e del materiale contenuto nel medesimo costituisce violazione della normativa a tutela della proprietà intellettuale e verrà perseguito ai sensi di legge. E’ ammessa la possibilità di scaricare o stampare una copia dei materiali contenuti nel Sito per uso strettamente personale o aziendale e non a scopo di lucro. L’utente si impegna, peraltro, a conservare tutte le indicazioni sui marchi ed il diritto d’autore contenute sui materiali scaricati o copiati. L’utilizzo su qualunque altro sito web di qualsiasi materiale, ivi comprese le note legali, la policy privacy le informative e quant’altro contenuto sul sito www.studiolegalebaldini.com è vietato.
E’ consentita l’utilizzazione di eventuali articoli o testi pubblicati sul Sito, purchè non a scopo di lucro e purchè ne venga citata la fonte, l’autore e l’indirizzo web da cui sono stati tratti e salvo che non ne sia stata riservata la riproduzione dall’autore.
Tutti i diritti di proprietà intellettuale tutelabili sulla base delle norme relative al diritto d'autore o di altre disposizioni, fra cui, a puro titolo esemplificativo e non esaustivo, quelle a tutela del know-how, codici sorgenti, software, progetti, applicativi, banche dati e simili, segni distintivi del Sito o di parte di esso (logo, icone, ecc.), nonché tutti i diritti relativi al Sito, ai dati e agli altri materiali provenienti o comunque messi a disposizione degli utenti da parte dello Studio Baldini tramite il Sito restano di titolarità esclusiva dello Studio Baldini e dei terzi eventualmente licenzianti o convenzionati.
Lo Studio Baldini non sarà responsabile dei danni di qualsiasi genere conseguenti all’utilizzo del Sito, ivi compresi i danni diretti, indiretti, punitivi e consequenziali. Lo STUDIO BALDINI non fornisce alcuna garanzia esplicita o implicita circa l’operatività del Sito ed i materiali di ogni genere in esso contenuti. L’utente riconosce che la fruizione delle informazioni e/o materiali forniti attraverso il Sito avviene a proprio esclusivo rischio. Il Sito viene fornite “così come é” e “come disponibile”. Lo Studio Baldini non garantisce la attendibilità e/o corrispondenza delle informazioni e/o dei materiali contenuti nel Sito ai requisiti richiesti dall’utente, né la loro idoneità a scopi professionali e/o particolari e non offre altresì alcuna garanzia in ordine ai risultati attesi, sperati od ottenuti con l’ausilio delle informazioni o materiali stessi.
L’utente, nell’utilizzo del Sito si impegna a non arrecare alcun danno di qualsivoglia natura al Sito medesimo, egli inoltre dovrà astenersi dall’inserirvi qualunque dato o contenuto in genere che sia vietato dalla legge, immorale, offensivo o comunque anche solo potenzialmente lesivo dei diritti di terzi.
Nei limiti previsti dall’articolo 1229 del Codice Civile, l’utente si impegna a tenere indenne e manlevare la Studio Baldini, nonché i soggetti ad essa collegati o da essa controllati, i suoi rappresentanti, dipendenti, collaboratori da qualsiasi obbligo risarcitorio, incluse le spese legali, che possa originarsi a loro carico in relazione all’utilizzo del Sito e/o dei materiali ivi contenuti. Se la legislazione non consente un esonero da responsabilità, la responsabilità della Studio Baldini dovrà in ogni caso essere limitata nella misura in cui la legge lo consenta.
Lo Studio Baldini può offrire a propria discrezione link ad altri siti o risorse della rete. L’utente da atto e riconosce che lo Studio Baldini non può essere in alcun modo ritenuto responsabile per il funzionamento di tali siti o risorse esterne. I collegamenti al sito accessibile all’indirizzo www.studiolegalebaldini.com non possono essere creati senza il previo consenso scritto dello Studio Baldini. In ogni caso, la creazione di tali collegamenti non darà luogo ad alcuna responsabilità per lo Studio Baldini. Inoltre, lo Studio Baldini si riserva il diritto di chiedere in ogni momento la rimozione di tali collegamenti. Lo Studio Baldini non è tenuta a controllare il contenuto dei siti collegati o che a loro volta ospitino un link al sito www.studiolegalebaldini.com e non assume alcuna responsabilità per il contenuto e/o il materiale, anche pubblicitario divulgato su tali siti o risorse esterne o per i prodotti o servizi ivi offerti. Tali prodotti non possono considerarsi in alcun modo, sponsorizzati, condivisi o supportati dallo Studio Baldini e pertanto l’utente assume ogni responsabilità per gli acquisti eventualmente effettuati di tali prodotti o servizi.
La Studio Baldini non assume responsabilità per danni, pretese o perdite, dirette o indirette, derivanti ai clienti per il mancato e/o difettoso funzionamento delle apparecchiature elettroniche dei clienti stessi o di terzi, inclusi gli Internet Service Providers, e di collegamenti telefonici e/o telematici gestiti da terzi. La Studio Baldini non potrà essere ritenuta inadempiente alle proprie obbligazioni né responsabile dei danni conseguenti alla mancata prestazione dei servizi o al mancato accesso al Sito imputabili a cause non riconducibili alla sfera del proprio prevedibile controllo, compresi, in via esemplificativa, indisponibilità delle linee di collegamento telefoniche o di altri fornitori dei servizi di rete, malfunzionamento di componenti hardware e/o software installati dai clienti, nonché azioni di altri utenti o di altre persone aventi accesso alla rete.
Lo Studio Baldini si riserva il diritto di modificare in ogni momento la struttura e le presenti Condizioni Generali di utilizzo del Sito. L’eventuale modifica delle Condizioni Generali sarà preceduta da apposita informativa attraverso il Sito.
Il mancato esercizio da parte dello Studio Baldini dei diritti e delle disposizioni contenuti nelle presenti Condizioni Generali non costituisce rinuncia agli stessi, salvo diversa dichiarazione espressa.
Qualsiasi violazione delle condizioni generali di utilizzo del Sito e/o qualsiasi altro comportamento riferibile all’utente volto ad arrecare pregiudizio al Sito stesso o allo Studio Baldini comporterà l’impossibilità di accedere ulteriormente al Sito ed ai servizi in esso contenuti. Salva ogni facoltà della Studio Baldini di procedere a norma di legge per gli eventuali danni subiti.
Le presenti Condizioni Generali ed i rapporti tra lo Studio Baldini e gli utenti del Sito sono regolati dalle leggi italiane.
|